Auto

Come sostituire la pulsantiera alzacristalli su Peugeot Bipper?

Uno dei componenti di un’automobile che più facilmente si usura è sicuramente la pulsantiera degli alzacristalli elettrici. Non è una questione di qualità, non è una questione di marca, la verità è che questi componenti prima o poi si usurano tutti. Gli agenti atmosferici ed il tempo rovinano le plastiche e possono compromettere anche il circuito elettrico interno. Quindi, che tu abbia una piccola utilitaria o una grossa e potente auto sportiva, devi tener presente che la pulsantiera alzacristalli è destinata col tempo ad usurarsi e potrebbe non funzionare più.

Se possiedi una Peugeot Bipper ed hai la necessità di sostituire la pulsantiera alzacristalli rotta o non funzionante, mettiti comodo, ho una soluzione semplice, veloce ed economica.

I pulsanti del tuo alzacristalli si sono spaccati e non funzionano più? Tranquillo in basso ho la soluzione per te!

In questa guida ti spiegherò come sostituire la pulsantiera alzacristalli su Peugeot Bipper e dove trovare il ricambio a buon prezzo.

Pulsantiera alzacristalli elettrici Peugeot Bipper

L’ideale sarebbe sostituire la pulsantiera con una originale ma i prezzi dei componenti originali sono spesso proibitivi. Se non ti va di spendere cifre esorbitanti per un componente destinato comunque ad usurarsi potresti optare per la soluzione che ti propongo in basso.

Su Amazon ho trovato una pulsantiera alzacristalli compatibile per la tua Peugeot Bipper di cui se ne parla un gran bene. Il prodotto ha un prezzo molto accessibile, è praticamente identica all’originale ed ha anche la retroilluminazione.

TarosTrade 12-0949-L-94756 Centralina Alzacristalli Anteriore Doppia con Connettore 8 Pin

sostituire pulsantiera alzacristalli Peugeot Bipper

Pulsantiera alzacristalli Peugeot Bipper - Prezzo su Amazon

Compatibilità

Il prodotto in questione è compatibile con Peugeot Bipper ed anche:

  • FIAT FIORINO
  • FIAT QUBO
  • CITROEN NEMO

Installazione

Per l’installazione non occorre smontare il pannello e non servono strumenti particolari. Basta semplicemente estrarre la pulsantiera vecchia con un cacciavite a taglio e sganciare lo spinotto al di sotto della stessa. Successivamente agganciare lo spinotto alla nuova pulsantiera e riposizionare il tutto nella sede ad incastro.

In basso ho trovato un ottimo video che spiega il procedimento corretto:

Ti potrebbe interessare anche: Quali sono le migliori lampadine H7 effetto xenon per la tua auto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.