Smartphone

Scoprire il proprietario di un numero di telefono cellulare – Guida Facile

Hai ricevuto una chiamata da un numero di telefono che non hai in rubrica e vuoi scoprire chi ti ha chiamato? Sei stanco di ricevere chiamate da numeri sconosciuti o call center e vorresti scoprire chi si nasconde dietro quei numeri? Non preoccuparti, sei nel posto giusto! In questo nuovo articolo ti fornirò alcuni consigli utili per scoprire il proprietario di un numero di telefono cellulare che ti ha chiamato, sia che si tratti di chiamate da call center o da persone di cui desideri conoscere il nome.

Scoprire il proprietario di un numero di telefono cellulare - Guida Facile

Come trovare il proprietario di un numero di telefono cellulare che ci ha chiamato?

Mentre trovare informazioni su numeri fissi nazionali è abbastanza semplice grazie agli elenchi come le Pagine Bianche, la ricerca di informazioni sui numeri di cellulare è più complicata. Tuttavia, esistono diversi metodi legali che puoi utilizzare per #scoprire il proprietario di un numero di telefono #cellulare.

Metodi principali per scoprire chi è il proprietario di un numero di telefono cellulare

1. Controlla su Facebook

Il primo metodo che voglio spiegarti è quello di Facebook. Se una persona ha associato il suo numero di telefono al suo account Facebook ed ha reso queste informazioni pubbliche, puoi provare a cercare il #numero sulla piattaforma per scoprire a chi appartiene.

2. Verifica su WhatsApp o app simili

Uno dei metodi largamente utilizzati per scoprire il numero che ci chiama è tramite l’applicazione WhatsApp. WhatsApp richiede ai suoi utenti di associare il numero di telefono al proprio account, quindi aggiungendo il numero alla tua rubrica e controllando su #WhatsApp potresti trovare il nome o il nickname associato a quel numero.

3. Cerca su Google

Se i metodi precedenti non ti hanno aiutato, prova a fare una ricerca su Google inserendo semplicemente il numero di telefono. Se il numero è associato a un’azienda, a un professionista o è stato segnalato online, potresti trovare informazioni utili.

Amazon Prime Video 30 Giorni Gratis

4. Utilizza servizi online

Esistono diversi siti web e app che offrono servizi per trovare informazioni sui numeri di telefono. Alcuni di questi sono Tellows, Truecaller, PagineGialle e altri ancora.

5. Installa l’app Telefono di Google (per Android)

Se possiedi uno smartphone Android, puoi installare l’app Telefono di Google che ti permette di ottenere informazioni sul chiamante direttamente dal Web. L’app Telefono ti aiuta a comunicare facilmente con familiari ed amici, a bloccare le chiamate indesiderate e a sapere chi ti sta chiamando prima di rispondere, il tutto con un design semplice e intuitivo. Per poterla installare sul tuo #smartphone Android puoi usare i link ufficiali subito in basso.

LINK | App Telefono Google

6. Utilizza servizi di indicizzazione basati sui pareri degli utenti

Siti come Dive3000, Chi sta chiamando? e Whooming forniscono un elenco di numeri di telefono segnalati dagli utenti, utili per identificare numeri di chiamate commerciali o anonime.

Conclusioni

Con questi metodi, con buonissime probabilità, puoi scoprire il proprietario di un numero di telefono cellulare che ha chiamato. Segui i nostri consigli e finalmente puoi individuare il proprietario di quel numero di #telefono cellulare che ti ha chiamato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *