Internet Streaming

Amouranth lascia Twitch proprio nel bel mezzo dello streaming

Amouranth, la famosa streamer, nelle ultime ore pare abbia preso una decisione significativa nella sua carriera di streaming. Proprio nel bel mezzo dello streaming Amouranth lascia Twitch per andare su Kick! Ma vediamo bene nel dettaglio cosa è successo.

Chi è Amouranth?

Amouranth è il nome d’arte di Kaitlyn Siragusa, una popolare streamer e modella statunitense. È nata il 2 dicembre 1993 a Houston, in Texas. Amouranth ha guadagnato popolarità principalmente attraverso la sua presenza su Twitch con i suoi video ASMR (acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response) e contenuti un bel pò piccanti.

Amouranth è stata la streamer femminile più seguita su Twitch nel 2022, e il mix del suo umorismo sottile e del contenuto borderline NSFW (non sicuro per il lavoro) è stato un connubio vincente sulla piattaforma. È stata spesso oggetto di conversazione poiché ha sfidato i limiti di ciò che è possibile su Twitch.

Amouranth lascia Twitch

 

Cosa è accaduto? Perché Amouranth lascia Twitch?

Nel corso della sua diretta per il settimo anniversario su Twitch, Amouranth ha menzionato Kick nel titolo e, come previsto, ha abbandonato Twitch per passare a Kick proprio nel bel mezzo della trasmissione in diretta! Seguendo le orme di xQc, altro popolare streamer, Amouranth ha deciso di unirsi anche lei a Kick.

Nel giro di poco tempo Kick, la nuova piattaforma di streaming estremamente simile a #Twitch, si è accaparrata 2 degli streamer più popolari a livello mondiale.

Questa decisione segna il passaggio di due dei principali streamer di Twitch alla piattaforma concorrente #Kick, il tutto in soli due giorni! Non è ancora chiaro se Amouranth abbia un contratto con Kick come xQc, ma la sua decisione ha comunque suscitato un certo clamore.

Amouranth lascia quindi Twitch, la piattaforma su cui ha trasmesso per il suo settimo anniversario di streaming.  Alla base di questa scelta c’è sicuramente un motivo economico. Infatti, il video di annuncio di Amouranth inizia mostrandola guardare l’accordo di xQc con Kick e chiedere: “Quindi, sono iniziati gli accordi da 100 milioni di dollari… Posso averne uno di quelli?”, dopodiché fa le valigie e si dirige verso Kick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *