Sport

Catturato il pesce mostro del fiume Po

Dopo 23 anni di ricerca, Alessandro Biancardi è riuscito in un’impresa senza precedenti: catturare il pesce siluro più grande della storia, quello da tutti conosciuto come “il pesce mostro” del fiume Po. Si tratta di un pesce siluro della lunghezza record di quasi 3 metri e di circa 300 kg! È stato un risultato incredibile per Alessandro, che è un esperto di questo tipo di pesca chiamata “catfishing“.

Alessandro ha condiviso la sua emozione su Instagram, mostrando un video in cui rilasciava il pesce dopo averlo catturato. Tanta ammirazione ma anche alcune critiche da parte di alcune persone che, non hanno apprezzato il fatto che Alessandro avesse restituito la libertà a un pesce siluro (vietato dalla legge).

Infatti, l’articolo 3 comma 9 del regolamento regionale della pesca vieta di ridare la liberà a specie alloctone come il siluro proprio perché pericolose per la fauna ittica autoctona.

Alessandro sui social ha scherzato sulle sue dimensioni impressionanti del pesce siluro, mettendo le sue mani sulla grande bocca.

Catturato il pesce mostro del fiume Po

Questa cattura è diventata famosa in tutto il web perché ha stabilito un nuovo record mondiale! L’esemplare catturato da Alessandro è più grande di 4 centimetri rispetto all’ultimo record registrato. È stato davvero un sogno che si è avverato per Alessandro dopo 23 anni di ricerca.

Racconto dell’avventura

Alessandro ha raccontato la sua avventura sulla pagina Facebook del suo team di pesca chiamato Madcat Italia.

Racconta di una giornata di pesca normalissima sul fiume Po. Dopo aver preparato tutto con cura, ha iniziato a pescare da solo sulla sua barca. Ha avuto un momento molto emozionante quando ha sentito l’attacco del pesce siluro e ha combattuto con esso per circa 40 minuti. È stato un combattimento difficile a causa delle forti correnti e degli ostacoli sott’acqua. Ad un certo punto è stato anche costretto a fare un bagno per raggiungere la barca, non ancorata bene, e recuperare tutte le sue cose.

Sougayilang - Canna da pesca telescopica e mulinello in fibra di carbonio e accessori per viaggi in oceano e pesca d' acqua dolce e salata

Sougayilang - Canna da pesca telescopica - Prezzo su Amazon

Una volta misurato, si è scoperto che il pesce aveva una lunghezza di 285 centimetri, stabilendo così un nuovo record mondiale! Alessandro era molto curioso di sapere anche il peso del pesce, ma ha deciso di rilasciarlo in modo sicuro per non stressarlo troppo. Spera che un altro pescatore possa provare la stessa gioia che ha provato lui.

È una storia avvincente di perseveranza e passione per la pesca, con un risultato incredibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *