Software

Come risolvere il problema “Password richiesta” su Outlook?

In questo nuovo articolo ti spiego come risolvere il problema su Microsoft Outlook che non riesce a connettersi al server di posta mostrando la voce “Password richiesta” (o “Need Password” per la versione inglese) nella barra di stato.

Password richiesta (Need Password) Microsoft Outlook

Questo è un problema abbastanza diffuso e molto fastidioso poichè anche facendo click sulla voce “Password Richiesta” la finestra di dialogo che dovrebbe apparire, si chiude istantaneamente senza darti il tempo di compilarla.

Quando capita questo tipo di problema Outlook non riesce a connettersi al server di posta e quindi non sei in grado di ricevere e inviare email. Anche facendo click sulla voce “Type Exchange Password & Connect” il problema non si risolve.

Inoltre, anche il riavvio di Outlook o del PC non sembra risolvere il problema. Ma allora cosa fare? Mettiti comodo, a breve ti spiegherò un trucchetto che ho trovato girando in rete e che ti permetterà di risolvere il problema.

Come risolvere l’errore “Password richiesta” su Microsoft Outlook

Di seguito una semplice procedura per risolvere il problema “Password richiesta” su Outlook:

  1. Chiudi Outlook
  2. Apri Microsoft Word e seleziona un documento vuoto
  3. Fai click su File > Account > Sign Out
  4. Chiudi Microsoft World
  5. Apri nuovamente Microsoft Outlook
  6. A questo punto dovresti poter vedere la finestra di dialogo nella quale immettere la tua username e la password.

Se hai eseguito correttamente tutti i passaggi dovresti risolvere definitivamente questa problematica. Nel caso sfortunato continui a riscontrare il problema fammelo sapere tramite il box commenti subito in basso, proverò a darti supporto al fine di risolvere in altri modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *