Si chiama Facebook Dating ed è la funzionalità che non tutti conosco di Facebook che ti aiuta a fare amicizie e, perché no, a trovare la tua anima gemella!
La celebre piattaforma social si arricchisce di una nuova ed utilissima funzionalità Facebook per aiutare gli utenti ad instaurare nuove relazioni appaganti e positive. Questa funzionalità, lanciata per la prima volta nel settembre 2019 negli USA, riscosse subito un incredibile successo con ben 1,5 miliardi di proposte di incontro e contatto.
A differenza di altri celebri siti di incontri come ad esempio Tinder o Happn, Facebook ha potenzialmente dalla sua parte un enorme numero di utenti iscritti e che potrebbe partecipare al programma di #dating.
Come iniziare a fare amicizia tramite Facebook dating
Per poter utilizzare Facebook dating dovrai innanzitutto aver installato l’app di Facebook sul tuo smartphone. Ebbene si, il servizio può essere fatto solamente da mobile tramite l’app e non dal sito internet di Facebook. Quindi, se ancora non ha l’applicazione, puoi scaricarla tramite i link subito in basso.
LINK | Facebook APP Android – iOS
Una volta installata l’app di Facebook sul tuo smartphone dovrai eseguire naturalmente l’accesso al tuo account Facebook e fare tap sull’icona in alto a destra con i 3 trattini orizzontali.
Dalla schermata che si aprirà dovrai individuare e selezionare la voce Dating contraddistinta dall’icona di un cuore e seguire i passi successivi per finalizzare la registrazione (come riassunto nella figura subito basso).
Durante la registrazione l’app ti ricorderà che nessuno dei tuoi amici Facebook saprà della tua presenza su Facebook Dating. In questo modo la tua #privacy sarà garantita ed inoltre nessuno dei tuo amici Facebook ti sarà proposto come possibile conoscente.
Come trovare l’anima gemella su Facebook Dating
Una volta completata la registrazione puoi iniziare la ricerca della tua anima gemella! Per farlo ti consiglio di aggiornare bene il tuo profilo, inserire qualcosa su di te, come ad esempio i tuoi hobby e i tuoi interessi, e mettere belle foto. A questo punto Facebook Dating, funziona esattamente come Tinder, ovvero tramite match. Un match è quando sia tu sia l’altra persona vi date un “like” (o “mi piace”) a vicenda. Solamente in presenza di un match potrai iniziare ad interagire con l’altra persona.
A proposito di Facebook Dating
Ora che conosci un nuovo ed alternativo modo per fare amicizia e trovare l’anima gemella, non andare subito via. Subito in basso, ho preparato una lista di articoli che potrebbero fare al caso tuo: