Offerte

Come acquistare Bitcoin direttamente da carta prepagata

In questo articolo ti spiegherò come è possibile acquistare Bitcoin direttamente da carta prepagata senza passare per i vari siti di exchange come Coinbase.

Fino a qualche tempo fa, come suggerito in questa guida veramente ben fatta, per iniziare ad investire ed acquistare dei Bitcoin era quasi obbligatorio passare per #Coinbase. Solo dopo aver acquistato su Coinbase potevi poi scambiare i Bitcoin con altre #criptovalute ed eventualmente trasferirle su altre piattaforme di #exchange come Binance.

Conto HYPE

Come acquistare Bitcoin direttamente da carta prepagata

Fortunatamente adesso la situazione è migliorata e c’è un modo molto più semplice per acquistare #Bitcoin. Dimenticati di tutti quei passaggi, il tutto è diventato più semplice grazie alla carta prepagata HYPE. Più che carta prepagata Hype è un vero e proprio conto dotato di IBAN ed è gratuita se scegli il piano Start. Hype mette a disposizione 3 differenti piani Start, Plus e Premium, con il piano Start puoi fare le principali operazioni (tra cui acquistare bitcoin). Gli altri piani sono a pagamento ma servono sostanzialmente a chi ha la necessità di movimentare più soldi, in basso una tabella di confronto.

Se non hai particolari esigenze, il piano HYPE Start gratuito è più che sufficiente. Per registrati al piano Start puoi usare questo link grazie al quale riceverai anche un bonus aggiuntivo di 10 euro alla prima ricarica che farai di almeno 1 euro.

Una volta registrato ad Hype riceverai la carta fisica da utilizzare come una normale prepagata (circuito Mastarcard) e poi dovrai scaricare l’app.

La registrazione è molto veloce, ti occorrerà un documento di identità e lo smartphone ed in pochi minuti sarai pronto per iniziare ad acquistare Bitcoin convertendoli direttamente dal tuo saldo della carta!

Tramite l’app di Hype hai una sezione Bitcoin dove, in qualsiasi momento vorrai, potrai acquistare valuta senza passare da strumenti e piattaforme terze. Sarà Hype a fare da intermediario per la compravendita, depositando i Bitcoin acquistati sul tuo portafoglio, di cui avrai la totale custodia e sarai l’unico proprietario.

Con il piano HYPE Start ha le principali operazioni gratuite:

  • Canone annuo HYPE Start Gratuito
  • Ricezione di denaro da altro hyper Gratuito
  • Ricarica mediante IBAN (ricezione bonifico sull’IBAN di HYPE) Gratuito
  • Ricarica mediante carta PagoBancomat su ATM QuiMultiBanca Gratuita
  • Invio bonifici in area SEPA Gratuito
  • Invio denaro verso altro hyper Gratuito
  • Pagamenti in negozio e online tramite Apple Pay e/o Google Pay Gratuito
  • Prelievo contante da ATM in Italia e all’estero Gratuito

— BONUS 10 EURO —

BONUS 10 EURO: Come accennavo, se ti registri tramite il link in basso riceverai, alla prima ricarica di almeno 1 EURO, un bonus di 10 EURO.

Link di registrazione ad HYPE > https://www.hype.it/invite/424f4734545463302b4a64513967764738506d6a44673d3d

Come acquistare criptovalute differenti dal Bitcoin

Se il tuo obiettivo è quello di acquistare solamente Bitcoin, la soluzione Hype basta e avanza. Se invece vuoi investire e scoprire anche altre criptovalute puoi usare i seguenti exchanger in basso.

Al momento su Hype puoi acquistare solamente Bitcoin ma se hai la necessità di acquistare altre criptovalute puoi registrati sulla piattaforma di exchange Binance tramite queso link.

Una volta registrato su Binance potrai trasferire i Bitcoin da Hype a Binance e poi scambiarli con moltissime altre criptovalute come ad esempio Ripple. Binance è uno dei più importanti exchanger e sulla sua piattaforma puoi scambiare la maggior parte delle principali criptovalute: Ethereum, Binance Coin, Ripple, Ada Cardano, MCO, EOS, DASH, Zcash, Tezos, Litecoin, Bitcoin Cash e moltissime altre.

Link di registrazione a Binance > https://www.binance.com/?ref=25152985

Naturalmente puoi usare anche Coinbase, che ha meno criptovalute di Binance ma è pur sempre un buon exchanger. Inoltre se ti registri tramite il link in basso ricevi un bonus di 10$ (circa 8€) in Bitcoin, che ti sarà accreditato dopo un deposito di almeno 100$ (circa 81€).

Link di registrazione a Coinbase > https://www.coinbase.com/join/5a5530754caf9703e2618ffd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *