Software

Come eliminare una rete wifi memorizzata su Windows 10?

Dopo aver effettuato il primo accesso ad una rete wifi su Microsoft Windows 10, il sistema operativo si ricorderà questa rete e cercherà automaticamente di connettersi ad essa ogni qualvolta che sarà nel suo raggio. Se per qualsiasi motivo non vuoi più collegarti a tale rete, puoi fare in modo che Windows 10 la dimentichi. La procedura è semplicissima, di seguito ti spiego come fare.

Per fare in modo che Windows 10 dimentichi una rete wireless alla quale ti sei connesso precedentemente, è necessario eliminare il profilo che il sistema operativo crea e memorizza per la rete stessa. Per cancellare la rete memorizzata occorre entrare nelle Impostazioni di Windows 10 che sostituisce il pannello di controllo classico.

Dopo il primo accesso ad una rete wifi su Microsoft Windows 10 essa viene memorizzata. Come eliminare una rete wifi memorizzata su Windows 10?

Procedura per eliminare una rete wifi memorizzata su Windows 10

Per far in modo che Windows 10 dimentichi una rete #wifi memorizzata al primo accesso, segui questi passi:

  • Fai click sul pulsante Start di Windows 10
  • Entra su Impostazioni facendo click sull’icona a forma di ingranaggio
  • Dalla finestra Impostazioni seleziona la voce Rete e Internet

  • Dal menu di sinistra seleziona la voce Wi-Fi

Adattatore Antenna WiFi 1200Mbps USB 3.0 Chiavetta WiFi con 5dBi Antenna Dualband (5GHz/867Mbps+2.4GHz/300Mbps) WiFi Ricevitore per Desktop/PC/Laptop/Notebook/Mac Compatibile Windows XP/Vista / 7/8/10

Adattatore Antenna WiFi - Prezzo su Amazon
  • Successivamente, sulla parte destra della finestra risultante, seleziona la voce Gestisci reti note
  • A questo punto vedrai un elenco di tutte le reti wifi memorizzate in #Windows alle quali ti sei connesso. Seleziona la rete che vuoi eliminare e poi fai click su Annulla memorizzazione.

Se hai eseguito correttamente la procedura, avrai eliminato una rete wifi memorizzata su Windows 10.

Se in futuro vorrai ricollegarti alla rete wifi appena eliminata, puoi farlo senza problemi immettendo nuovamente la password della stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *