In questo nuovo articolo ti spiegherò come guardare di nascosto lo stato WhatsApp dei tuoi contatti. Per ragioni di privacy vorresti dare un’occhiata agli stati dei tuoi contatti ma allo stesso tempo non vuoi che loro sappiano che tu li hai visti. Se è questo ciò che vuoi sei nel posto giusto. A breve ti darò alcuni metodi efficaci per poter vedere segretamente ed in modo #anonimo lo stato dei tuoi contatti.
Come guardare di nascosto lo stato WhatsApp dei tuoi contatti. Metodi efficaci per vedere in modo anonimo lo stato WhatsApp dei tuoi amici.
Che cos’è lo stato di WhatsApp?
Giusto come veloce introduzione, la pubblicazione degli stati WhatsApp è una delle tante interessanti funzionalità di questa applicazione.
Lo stato WhatsApp è una funzionalità che ti consente di di pubblicare il tuo stato (immagini, video o semplicemente testo) in modo che sia visibile ai tuoi contatti ed ha la durata di 24 ore. Attraverso la funzionalità degli stati WhatsApp puoi condividere alle persone tra i tuoi contatti aggiornamenti con testo, foto e video che sono visibili per 24 ore e crittografati end-to-end.
Come guardare lo stato WhatsApp senza essere scoperto
Arriviamo al punto focale di quest’articolo, ovvero, come riuscire a guardare lo stato #WhatsApp degli amici senza essere scoperti. Per farlo in maniera totalmente anonima ho trovato alcuni metodi che ti illustro subito in basso.
Metodo 1: tramite impostazioni WhatsApp
Il primo metodo che voglio proporti è molto semplice da usare ed è quello ufficiale di WhatsApp. La prima cosa da fare è quella di aprire l’app di WhatsApp ed entrare nelle impostazioni toccando l’icona con i tre puntini nell’angolo in alto a destra dello schermo. A questo punto dovrai entrare nella sezione “Account -> Privacy” e disabilitare l’opzione “Leggi le conferme”.
Una volta fatto ciò, potrai visualizzare segretamente lo stato WhatsApp dei tuoi contatti ed il tuo nome non apparirà mai nel loro elenco di visualizzazione.
Purtroppo questo metodo porta uno svantaggio. Dopo aver disabilitato l’opzione “Leggi le conferme”, non potrai più vedere nemmeno chi ha visto il tuo stato. Inoltre, non potrai più beneficiare nemmeno delle conferme di lettura nei messaggi normali (le varie spunte blu). Se non vuoi rinunciare a tutto ciò puoi usare il metodo alternativo fatto attraverso la modalità aereo del tuo #smartphone.
Libro: I segreti di WhatsApp: guida + trucchi
Metodo 2: modalità aereo
Il metodo della modalità aereo è davvero molto ingegnoso. Tutto quello che devi fare è aprire l’app di WhatsApp e andare alla scheda Stato. Naturalmente non devi subito toccare lo stato del contatto che vuoi vedere in anonimo. Infatti, una volta che sei lì, devi abbassare la barra delle notifiche ed attivare la modalità aereo (icona con la forma di un aeroplano appunto).
La modalità aereo tra le tante cose toglierà la connessione al tuo smartphone. Solamente con la modalità aereo attiva potrai vedere lo stato desiderato senza essere scoperto! Quando hai finito, chiudi WhatsApp e chiudi tutte le schede e disattiva la modalità aereo.
Anche questo è un bel metodo, l’unico inconveniente che porta è il dover abilitare e disabilitare la modalità aereo ogni volta che vuoi vedere in maniera anonima lo stato di un tuo contatto.
Conclusioni
In questo articolo ti ho spiegato due metodi funzionanti per poter visualizzare segretamente lo stato WhatsApp dei tuoi amici. Se vuoi rimanere anonimo in modo permanente allora il primo metodo è quello giusto per te. Se vuoi “sbirciare” di nascosto, e solamente saltuariamente, lo stato di qualche tuo contatto, allora puoi usare il metodo della modalità aereo.
A proposito di WhatsApp
Ora che conosci come guardare di nascosto stato WhatsApp dei tuoi contatti, potresti dare un’occhiata anche a questi altri articoli: